ASSOME Academy

Scopri i nostri corsi di alta qualità presso l'Academy di Messina.

L’Academy di Studi Superiori e Orientamento di Messina (ASSOME) offre corsi di alta qualità in ambiti socio-assistenziali, sanitari, management aziendale, comunicazione, tecnologia informatica e digitale, e altro ancora. Da quasi vent’anni, ASSOME si impegna nella formazione di leader in vari settori professionali, dalla tecnologia all’arte, dall’educazione alla salute. Accogliendo studenti da tutta la Sicilia, ASSOME offre un’esperienza di apprendimento unica nel cuore del Mediterraneo, unendo tradizione e approcci moderni e interdisciplinari. Scegliendo ASSOME, gli studenti intraprendono un percorso d’eccellenza, immersi in un ambiente che promuove l’innovazione e l’immersione autentica nella cultura e nella vita italiana.

La nostra Storia e Missione: Un centro di Formazione di eccellenza a Messina

Benvenuti al Centro di Formazione di Eccellenza di Messina, dove l’innovazione didattica si fonde con la tradizione in ambito formativo. Offriamo una vasta gamma di programmi formativi che spaziano dalle scienze sociali ai moderni settori aziendali, tecnologici e dei servizi.

La nostra missione è sviluppare le capacità e le competenze dei nostri studenti, affinché emergano come leader innovativi nei loro campi.

Con una solida esperienza ventennale, siamo rinomati per la qualità dell’insegnamento e l’impegno nel trasmettere le competenze fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Il nostro centro è un crocevia dove studenti di tutte le età per un percorso formativo distintivo e arricchente  fra Sicilia e Calabria.

La nostra vasta gamma di corsi Educativi

Un istituzione leader nella formazione avanzata, dove passione per la conoscenza e innovazione si fondono. Unisciti a noi per un viaggio formativo senza pari, immersi nella ricca cultura e nell’incantevole ambiente di Messina.

Corsi gratuiti a Messina ''Catalogo 2024''

I nostri corsi regionali gratuiti in vari campi offrono una preparazione completa per affrontare con successo vari ambiti del mondo moderno.

Corsi a pagamento accreditati

I nostri corsi a pagamento, pensati per chi lavora, offrono una formazione approfondita in vari campi, per arricchire le competenze e promuovere l’avanzamento nella carriera.

Certificazioni linguistiche

Corsi focalizzati su certificazioni linguistiche, essenziali per l’ambito scolastico e concorsi, per un netto vantaggio educativo e professionale.

Corsi gratuiti a Messina

Corsi gratuiti GOL a Messina per migliorare le competenze e trovare lavoro. Iscriviti ai servizi regionali. Diversi corsi attivi da gennaio.

Laureati con noi. Università online

Laureati con noi seguendo una facoltà dell’Università eCampus: studia online e fari riferimento certo presso la nostra sede e ottieni una formazione universitaria di eccellenza.

Certificazioni informatiche

Corsi focalizzati su certificazioni informatiche, essenziali per l’ambito scolastico e concorsi, per un netto vantaggio educativo e professionale.

Cosa dicono i nostri studenti

Esplora le esperienze e le impressioni dei nostri studenti riguardo ai corsi avanzati e all’approccio formativo immersivo presso l’Academy di Studi Superiori e Orientamento di Messina (ASSOME), un istituto situato nel dinamico contesto culturale di Messina. Scopri come i nostri programmi all’avanguardia e l’ambiente accademico stimolante abbiano contribuito a plasmare le loro carriere accademiche e professionali.

Laura B. Avvocato

Il centro di formazione mi ha preparato per una carriera di successo

Giuseppe Russo Imprenditore

L'Academy ha cambiato la mia vita. Un'esperienza di apprendimento unica.

Luisa F. Artista

L'Academy ha cambiato la mia vita un'esperienza di apprendimento unica.

Bacheca

Leggi tutte le News

Appalti, avviso per formare albo di professionisti

Appalti, avviso per formare albo di professionisti L’Assessore Aricò ha firmato il decreto per indire l’avviso pubblico finalizzato alla formazione […]

Graduatoria selezioni corso Assistente dell’Autonomia

Graduatoria selezioni corso Assistente dell’Autonomia

Siamo lieti di annunciare che la selezione dei partecipanti al corso “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione dei Disabili” è stata completata con successo in data odierna. 

Iscriviti ad un corso gratuito

Iscriviti ad un corso gratuito

Approfitta dei nostri corsi gratuiti: se hai già effettuato la preiscrizione, consulta il bando per i dettagli e invia prima della scadenza la tua domanda di iscrizione per iniziare il tuo percorso formativo.

Partecipa alla selezione dei docenti e tutor

Partecipa alla selezione dei docenti e tutor

Invia la tua candidatura per unirti al nostro team qualificato di docenti e tutor in un ambiente educativo stimolante. Leggi il bando, scarica, compila e invia la domanda di partecipazione prima della scadenza.

Torna in alto